La nostra associazione è arrivata al traguardo dei primi 10 anni! Un percorso compiuto insieme, sempre rivolto alla nostra mission: migliorare la qualità di vita delle persone in cura al reparto di radioterapia dell’Ospedale Niguarda di Milano.
Grazie all’impegno, al sostegno e alla collaborazione di tutti, abbiamo realizzato progetti e attivato servizi rivolti alla cura dei pazienti, per accoglierli con Arte in reparto e supportarli durante l’intero periodo di trattamento.
Il servizio di trasporto gratuito personalizzato è stato il nostro primo obiettivo e continua a essere l’attività primaria dell’Associazione. In 10 anni abbiamo percorso più di 140mila km – tre volte il giro del mondo! – accompagnando i pazienti più fragili in ospedale e permettendo loro di accedere alle sedute di radioterapia.
Un passo alla volta, abbiamo trasformato gli ambienti del reparto in spazi luminosi e accoglienti, decorando le pareti con motivi floreali e installando un sistema di diffusione musicale. Per donare istanti di serenità a tutti, abbiamo allestito anche una colorata galleria di immagini che si rinnova ogni anno, grazie alla straordinaria partecipazione al concorso fotografico annuale.
Abbiamo ascoltato le persone in terapia e dato loro una risposta, attivando un servizio gratuito di supporto psicologico per aiutarle in una fase delicata e complessa della vita.
In 10 anni abbiamo realizzato molto ma c’è ancora tanto da fare e abbiamo bisogno del tuo sostegno.